IL NOSTRO GRUPPO

Un secolo di qualità

L’azienda SACAIM è stata fondata a Venezia nel 1920 ed è diventata una delle aziende leader nel settore dell’ingegneria e delle costruzioni, in Italia.

Con oltre un secolo di esperienza nei lavori di restauro e ristrutturazione, Sacaim si concentra principalmente sul segmento di lusso di alta gamma, nel residenziale, nel ramo hotel and resorts, nelle ville private e nel restauro di edifici storici storici sottoposti a vincolo architettonico e paesaggistico.
Una parte del business è orientata al Life Science e al settore industriale e tecnologico.
Sacaim fa parte del Gruppo de Eccher dal 2013

Ha realizzato stabilimenti e infrastrutture terrestri e marittime per le più importanti industrie italiane ed estere, realizzato impegnative e prestigiose opere di ingegneria civile, realizzato complesse ed elaborate opere di salvaguardia del territorio, sia di bonifica che di depurazione, realizzato strade, autostrade, ponti e dighe . Con i suoi 120 dipendenti è un’azienda dinamica e in continua espansione, la sua forza è nello studiato mix di esperienza, professionalità ed efficienza

Il restauro conservativo

SACAIM si è subito distinta in quella che sarebbe poi diventata la sua attività distintiva: il restauro conservativo. Nel corso dei decenni i suoi interventi hanno ridato splendore ai palazzi più prestigiosi di Venezia e riportato all’originaria bellezza alcuni dei monumenti più importanti d’Italia.

Profonda esperienza, fedeltà nel recupero, attenzione estrema per i particolari e la scelta dei materiali ed impiego di proprie risorse specializzate, hanno permesso a SACAIM di far rivivere opere che sembravano completamente perdute, come il Gran Teatro La Fenice, devastato da un terribile incendio. L’ampliamento delle Grandi Gallerie dell’Accademia, il consolidamento del Campanile di San Marco, a Venezia ed il restauro della Basilica Palladiana, simbolo e cuore socio-culturale della città di Vicenza, il restauro del Fondaco dei Tedeschi e delle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco sono solo alcuni dei più prestigiosi interventi.

Leader a Venezia

Sin dalla sua fondazione, SACAIM si è contraddistinta come leader del mercato veneziano e ha sempre mantenuto un forte legame con la sua città di origine, eseguendo oltre 200 progetti tra cui prestigiosi interventi di restauro architettonico e monumentale quali, ad esempio, il restauro del Fondaco dei Tedeschi , il restauro delle Procuratie Vecchie, il complesso dell’Isola di San Giorgio, le prestigiose sedi di Palazzo Grassi,Palazzo Fortuny, Ca’ Pesaro, il Teatro Malibran, il Palazzo Reale e il Campanile S. Marco ed il Gran Teatro la Fenice

 

Qualita ed eccellenza

Sacaim è dotata di un proprio Ufficio Tecnico, con il quale, attraverso l’elevata professionalità ed esperienza di ingegneri, architetti e disegnatori, vengono studiate e definite le richieste e necessità progettuali dei committenti, per realizzare tutti i dettagli e particolari costruttivi, indispensabili per ottenere la migliore realizzazione delle opere e garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla committenza, ponendo la massima cura e attenzione alla fase progettuale oltre che a quella costruttiva.

Grazie alla sapiente fusione di esperienza, professionalità ed efficienza e all’impegno di oltre 120 addetti, SACAIM. è un’azienda dinamica ed in continua espansione, estremamente qualificata nel settore progettuale e produttivo e unanimemente riconosciuta come una delle “Aziende Leader” nel Comparto Italiano delle Costruzioni.

Il gruppo

General contracting

Specialized contracting

Altre attività